Preghiera e benedizione di liberazione di Padre Gabriele Amorth

Breve biografia di Padre Gabriele Amorth

Il Padre Gabriele Amorth è stato uno dei più grandi esorcisti della Chiesa cattolica. Nato a Modena nel 1925, ha studiato all’Università Gregoriana di Roma, dove ha conseguito una laurea in teologia. Successivamente ha svolto l’ordinazione sacerdotale. Amorth ha ricoperto per molti anni il ruolo di esorcista ufficiale della diocesi di Roma. Il Padre Gabriele Amorth è stato uno dei più grandi esperti di esorcismo della Chiesa cattolica. Egli ha scritto numerosi libri sull’argomento, tra cui “An Exorcist Tells His Story” (1999) e “An Exorcist: More Stories” (2002). Ha anche partecipato a numerosi programmi televisivi e conferenze sull’esorcismo.

Preghiere e benedizioni di liberazione del Padre Gabriele Amorth

Le preghiere e le benedizioni di liberazione del Padre Gabriele Amorth sono tra le più potenti preghiere e benedizioni della Chiesa cattolica. Queste preghiere sono state scritte da Amorth stesso e sono state usate da molti esorcisti per liberare le persone dal maligno. Le preghiere di liberazione del Padre Gabriele Amorth sono preghiere di liberazione dai mali spirituali. Queste preghiere sono state scritte per aiutare le persone a liberarsi dal male dello spirito, come la depressione, l’ansia, la paura, le malattie mentali, la disperazione e la perdita di speranza. Le benedizioni di liberazione del Padre Gabriele Amorth sono preghiere di benedizione che sono state scritte per aiutare le persone a liberarsi dal male dello spirito. Queste benedizioni sono state scritte per aiutare le persone a liberarsi dal male dello spirito, come la depressione, l’ansia, la paura, le malattie mentali, la disperazione e la perdita di speranza.

Come usare le preghiere e le benedizioni di liberazione del Padre Gabriele Amorth

Le preghiere e le benedizioni di liberazione ddil Padre Gabriele Amorth possono essere usate da chiunque, ma è importante ricordare che sono preghiere di liberazione. Non sono preghiere di guarigione o di miracoli. Le preghiere e le benedizioni di liberazione del Padre Gabriele Amorth possono essere usate da chiunque, ma è importante ricordare che le preghiere e le benedizioni devono essere dette con fede e devozione. Le preghiere e le benedizioni devono essere dette con il cuore e la mente aperti, in modo da permettere al Signore di agire nella vita delle persone.Le preghiere e le benedizioni di liberazione del Padre Gabriele Amorth devono essere dette con fede, devozione e sincerità. Le persone che pregano devono essere aperte al potere della preghiera e della benedizione e credere che possano aiutarle a liberarsi dal male dello spirito.

Conclusione

Le preghiere e le benedizioni di liberazione del Padre Gabriele Amorth sono preghiere di liberazione dai mali spirituali e possono essere usate da chiunque. Tuttavia, è importante ricordare che le preghiere e le benedizioni devono essere dette con fede, devozione e sincerità. Le persone che pregano devono essere aperte al potere della preghiera e della benedizione e credere che possano aiutarle a liberarsi dal male dello spirito. In questo video viene mostrata la preghiera e benedizione di liberazione del Padre Gabriele Amorth, esperto in esorcismo della Chiesa cattolica. Vi invitiamo a guardare il video per conoscere la preghiera e la benedizione che il Padre Amorth ha usato per liberare persone da spiriti maligni.

Preghiera contro ogni male – Padre Gabriele Amorth

Potete recitare la preghiera insieme a Padre Gabriele Amorth avviando il video di You Tube e una volta che il video è aperto, attivate i sottotitoli -

Spirito del Signore, Spirito di Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, SS.Trinità, Vergine Immacolata, Angeli, Arcangeli e Santi del Paradiso, scendete su di me: Fondimi, Signore, plasmami, riempimi di te, usami.

Caccia via da me le forze del male, annientale, distruggile, perché io possa stare bene e operare il bene.

Caccia via da me i malefici, le stregonerie, la Magia nera, le messe nere, le fatture, le legature, le maledizioni, il malocchio; l'infestazione diabolica, la possessione diabolica, l'ossessione diabolica; tutto ciò che è male, peccato, invidia, gelosia, perfidia; la malattia fisica, psichica, spirituale, diabolica.

Brucia tutti questi mali nell'Inferno, perché non abbiano mai più a toccare me e nessun'altra creatura al mondo.

Ordino e comando con la forza di Dio onnipotente, nel nome di Gesù Cristo Salvatore, per intercessione della Vergine Immacolata, a tutti gli spiriti immondi, a tutte le presenze che mi molestano, di lasciarmi immediatamente, di lasciarmi definitivamente, e di andare nell'Inferno eterno, incatenati da San Michele arcangelo, da San Gabriele, da San Raffaele, dai nostri angeli custodi, schiacciati sotto il calcagno della Vergine Santissima.

Amen.


La corona angelica - 

Detta anche rosario di san Michele, è una preghiera cattolica in onore di san Michele arcangelo e dei cori celesti.

 

Struttura della preghiera - preghiera di protezione

 

La preghiera si compone di nove salutazioni, corrispondenti ai nove cori angelici. Ogni salutazione è seguita da un Padre nostro e da tre Ave Maria. Alla fine si recitano altri quattro paternostri: il primo in onore di san Michele, il secondo di san Gabriele, il terzo di san Raffaele e l'ultimo in onore dell'angelo custode.

La preghiera s'inizia com'è consuetudine nel rosario:

«O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria...»

Prosegue con le nove salutazioni, precedute da un'invocazione a san Michele:

«San Michele Arcangelo, difendici nella lotta, per essere salvati nell'estremo giudizio.

  1. Per intercessione di san Michele e del celeste coro dei Serafini, ci renda il Signore degni della fiamma di perfetta carità.
    (Padre nostro e tre Ave Maria al 1° coro angelico).
  2. Per intercessione di san Michele Arcangelo e del Coro celeste dei Cherubini, voglia il Signore darci la grazia di abbandonare la vita del peccato e correre in quella della cristiana perfezione.
    (Padre nostro e tre Ave Maria al 2° coro angelico).
  3. Per intercessione di san Michele Arcangelo e del sacro Coro dei Troni, infonda il Signore nei nostri cuori lo spirito di vera e sincera umiltà.
    (Padre nostro e tre Ave Maria al 3° coro angelico).
  4. Per intercessione di san Michele Arcangelo e del coro celeste delle Dominazioni, ci dia grazia il Signore di dominare i nostri sensi e correggere le corrotte passioni.
    (Padre nostro e tre Ave Maria al 4° coro angelico).
  5. Per intercessione di san Michele e del celeste Coro delle Potestà, il Signore si degni di proteggere le anime nostre dalle insidie e tentazioni del demonio.
    (Padre nostro e tre Ave Maria al 5° coro angelico).
  6. Per intercessione di san Michele e del Coro delle ammirabili Virtù celesti, non permetta il Signore che cadiamo nelle tentazioni, ma ci liberi dal male.
    (Padre nostro e tre Ave Maria al 6° coro angelico).
  7. Per intercessione di san Michele e del Coro celeste dei Principati, riempia Dio le anime nostre dello spirito di vera e sincera obbedienza.
    (Padre nostro e tre Ave Maria al 7° coro angelico).
  8. Per intercessione di san Michele e del Coro celeste degli Arcangeli, ci conceda il Signore il dono della perseveranza nella fede e nelle opere buone.
    (Padre nostro e tre Ave Maria all'8° coro angelico).
  9. Per intercessione di san Michele e del Coro celeste di tutti gli Angeli, si degni il Signore di concederci di essere da essi custoditi nella vita presente e poi introdotti nella gloria dei cieli.
    (Padre nostro e tre Ave Maria al 9° coro angelico).»

Si recitino poi:

Un Padre nostro in onore di san Michele.

Un Padre nostro in onore di san Gabriele.

Un Padre nostro in onore di san Raffaele.

Un Padre nostro in onore dell'angelo custode.

La preghiera termina così:

«Prega per noi, arcangelo san Michele, Gesù Cristo Signore nostro. E saremo resi degni delle sue promesse.

Segue l'invocazione finale:

Dio onnipotente ed eterno, che, con prodigio di bontà e misericordia, per la salvezza degli uomini hai eletto a principe della tua Chiesa il glorioso san Michele, concedici, mediante la sua benefica protezione, di esser liberati da tutti i nostri spirituali nemici. Nell'ora della nostra morte non ci molesti l'antico avversario, ma sia il tuo arcangelo Michele a condurci alla presenza della tua divina maestà. Amen.»

Per concludere, si recitino la preghiera di esorcismo di papa Leone XIII in forma breve e le relative litanie a San Michele Arcangelo

 

PREGHIERA DI ESORCISMO DI PAPA LEONE XIII
Sua Santità Papa Leone XIII (1810-1903), un mattino, mentre celebrava la S. Messa, ebbe la visione di milizie di demoni che
assaltavano Roma. Si ritirò nel suo studio, e ne uscì varie ore dopo. Aveva scritto questo affidamento a san Michele:


Originale in latino:


Sancte Michael Archangele,
defende nos in proelio;
contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium.
Imperet illi Deus,
supplices deprecamur: tuque,
Princeps militiae caelestis,
Satanam aliosque spiritus malignos,
qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo,
divina virtute in infernum detrude.
Amen.


Traduzione ufficiale in italiano:


San Michele Arcangelo,
difendici nella lotta;
sii nostro aiuto contro la cattiveria e le insidie del demonio.
Gli comandi Iddio,
supplichevoli ti preghiamo:
tu, che sei il Principe della milizia celeste,
con la forza divina rinchiudi nell'inferno Satana
e gli altri spiriti maligni
che girano il mondo
per portare le anime alla dannazione.
Amen.

 

LITANIE A SAN MICHELE ARCANGELO

Signore, pietà Signore pietà

Cristo, pietà  Cristo pietà

Signore, pietà Signore pietà

Cristo, ascoltaci Cristo ascoltaci

Cristo, esaudiscici Cristo esaudiscici

Padre celeste, Dio, Abbi pietà di noi

Figlio redentore del mondo, Dio, Abbi pietà di noi

Spirito Santo, Dio, Abbi pietà di noi

Santa Trinità, unico Dio, Abbi pietà di noi

Santa Maria, Prega per noi

San Michele Arcangelo, Prega per noi

San Michele, Principe dei Serafini, Prega per noi

San Michele, ambasciatore del Signore Dio d'Israele, Prega per noi

San Michele, assessore della Santissima Trinità, Prega per noi

San Michele, preposto del Paradiso, Prega per noi

San Michele, chiarissima stella dell'ordine Angelico, Prega per noi

San Michele, mediatore delle divine Grazie, Prega per noi

San Michele, sole splendente di carità, Prega per noi

San Michele, primo modello di umiltà, Prega per noi

San Michele, esempio di mansuetudine, Prega per noi

San Michele, prima fiamma di ardentissimo zelo, Prega per noi

San Michele, degno di ammirazione, Prega per noi

San Michele, degno di venerazione, Prega per noi

San Michele, degno di lode, Prega per noi

San Michele, ministro della divina clemenza, Prega per noi

San Michele, duce fortissimo, Prega per noi

San Michele, dispensatore di gloria, Prega per noi

San Michele, consolatore degli sfiduciati, Prega per noi

San Michele, Angelo di pace, Prega per noi

San Michele, consolatore degli animi, Prega per noi

San Michele, guida degli erranti, Prega per noi

San Michele, sostegno di coloro che sperano, Prega per noi

San Michele, custode di chi ha Fede, Prega per noi

San Michele, protettore della Chiesa, Prega per noi

San Michele, dispensatore generoso, Prega per noi

San Michele, rifugio dei poveri, Prega per noi

San Michele, sollievo degli oppressi, Prega per noi

San Michele, vincitore dei demoni, Prega per noi

San Michele, nostra fortezza, Prega per noi

San Michele, nostro rifugio, Prega per noi

San Michele, duce degli Angeli, Prega per noi

San Michele, conforto dei Patriarchi, Prega per noi

San Michele, luce dei Profeti, Prega per noi

San Michele, guida degli Apostoli, Prega per noi

San Michele, sollievo dei Martiri, Prega per noi

San Michele, letizia dei Confessori, Prega per noi

San Michele, custode delle Vergini, Prega per noi

San Michele, onore di tutti i Santi, Prega per noi

 

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, perdonaci, Signore.

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, esaudiscici, Signore.

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi.

PREGHIAMO O Signore, la potente intercessione del tuo Arcangelo Michele, ci protegga sempre e in ogni luogo; ci liberi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Santi Angeli e Arcangeli, difendeteci. Amen. 

 


Preghiera di liberazione Padre Amorth

Tra le tante preghiere di liberazione ne abbiamo individuata una molto bella e forte scritta da Padre Gabriele Amorth.

Signore, Dio Onnipotente e Misericordioso, Padre, Figlio e Spirito Santo,

espelli da me, dai miei amici e familiari, da coloro che possono aiutarmi economicamente e spiritualmente,

e dal mondo intero, ogni influsso diabolico di qualsiasi Spirito Maligno e da ogni Anima Dannata dell’intero Inferno,

che ha su di me e su di loro, per il Preziosissimo Sangue del Tuo Figlio Gesù.

Fa che il Sangue Immacolato e Redentore rompa ogni legame sul mio corpo,

sulla mia mente, sul mio lavoro, su quanti potrebbero offrire un lavoro

e su tutte le cose mie e altrui e le difficoltà dell’intera vita mia e altrui.

Oh Santissima Vergine, Maria Immacolata, oh Nove Cori Angelici,

oh San Michele Arcangelo, Santi tutti del Paradiso, mi consacro e consacro loro

e Vi chiedo l’Intercessione di tutte le Anime del Purgatorio!

Intercedete per noi tutti e venite presto in nostro aiuto e spezzate, da subito,

le “ultime zampate” di Lucifero contro i figli della Benedetta Madre, Maria Santissima e della Santissima Trinità.

Ordino, in questo preciso istante, che ogni Demonio e Anima Dannata

non possa avere nessuna influenza su di me, sulle categorie di persone che ho menzionato e sul mondo intero,

affinché tutta l’Umanità sia liberata, in questo medesimo istante.

Per la Flagellazione, la Corona di Spine, la Croce, il Sangue e la Risurrezione di Gesù Cristo,

per il Dio Vero, per il Dio Santo, per il Dio che tutto può, ordino a ogni Demonio e Anima Dannata

che non possano avere influenza alcuna su me e sul mondo intero

e che si possano spezzare, una volta per tutte e per sempre, tutte le catene create,

che si sono verificate, fino a ora, su di me e sul mondo intero.

Benedite e liberate il vostro servo o serva (si dica il Nome di Battesimo)

e benedite questa Immagine (si alzi verso Dio un’Immagine benedetta),

che Vi presento e fate sì che questa Immagine benedetta protegga me

e il mondo intero e ci protegga dai Satanisti, dai Massoni, dai Mafiosi, dai Politici corrotti

e da ogni altra Infame categoria esistente sulla terra, e nel mondo intero.

Fate sì che, nella mia casa e nelle mie cose e da ogni altra categoria

e nelle cose del mondo intero, il Demonio non possa, mai e poi mai, avere più alcuna influenza, anche infinitesimale,

nel Nome di Gesù Cristo, Padrone della Storia, nostro Signore e Salvatore.

Così sia.

Esorcismo di Leone XIII contro Satana e gli Angeli Ribelli

Questa preghiera, composta da un Papa per mettere il demonio in fuga, può preservare da grandi mali se stessi, la propria famiglia e la società.

Può essere recitata anche tutti i giorni dai semplici fedeli: uomini, donne e ragazzi.

La si può recitare in Chiesa, nelle proprie case e anche per strada, privatamente, o meglio riuniti in due o tre.

Quello che segue non è l’esorcismo solenne, che può farsi solo con l’autorizzazione del Vescovo. Si tratta dell’esorcismo semplice, composto dal papa Leone XIII, che può essere recitato da ogni fedele.

L’esistenza del demonio non è una favola. 

La Sacra Scrittura ce ne parla spesso, ammonendoci e ricordandoci che solo la potenza di Dio ci libera.

Testo dell’esorcismo

“In nome di Gesù Cristo, nostro Dio e Signore, con l'intercessione dell'Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, di San Michele Arcangelo, dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e di tutti i Santi noi intraprendiamo la battaglia a respingere con insistenza gli attacchi e le insidie del demonio.

Salmo (in piedi)

Che Dio si faccia avanti e i suoi nemici saranno dispersi: e che fuggano davanti a Lui coloro che lo odiano.

Come svanisce il fumo, svaniscano pure essi; come la cera fonde nel fuoco, così periscano i peccatori, davanti a Dio.

Noi ti esorcizziamo, spirito immondo, potenza satanica, invasione del nemico infernale, legione, riunione e setta diabolica, in nome e potere di nostro Signore Gesù Cristo sii sradicato dalla Chiesa di Dio e dalle anime riscattate col prezioso Sangue del divino Agnello +.

D'ora innanzi non osare più, perfido serpente, ingannare il genere umano, perseguitare la Chiesa di Dio né scuotere e crivellare, come frumento, gli eletti di Dio.

Te lo comanda l'altissimo Dio, al quale, nella tua grande superbia, presumi essere simile.

Te lo comanda Dio Padre +; te lo comanda Dio Figlio +; te lo comanda Dio Spirito Santo +.

Te lo comanda il Cristo, Verbo eterno di Dio fatto carne +, che per la salvezza della nostra razza, perduta per la tua gelosia, "Si è umiliato e reso obbediente fino alla morte".

Te lo comanda il segno della Croce + e il potere di tutti i misteri della nostra Fede cristiana. Te lo comanda la potente Madre di Dio la Vergine Maria +, che dal primo istante della sua Immacolata Concezione per la sua umiltà ha schiacciato la tua testa orgogliosa.

Dunque, Dragone maledetto e tutta la legione diabolica, noi ti scongiuriamo per il Dio + vivo, per il Dio + vero, per il Dio + Santo: cessa d'ingannare le umane creature e di versare su di loro il veleno della dannazione eterna; cessa di nuocere alla Chiesa e mettere lacci alla sua libertà.

Vattene, Satana, inventore e maestro d'inganni, nemico della salvezza dell'uomo. 

Cedi il posto al Cristo, cedi il posto alla Chiesa.

Umiliati sotto la potente mano di Dio, trema e fuggi all'invocazione fatta da noi del santo e terribile Nome di Gesù a Cui gli inferni tremano, a Cui le virtù dei cieli, le potenze e le Dominazioni sono sottomesse, i Cherubini e i Serafini lodano incessantemente dicendo: "Santo, Santo, Santo è il Signore, il Dio delle armate".

Dalle insidie del diavolo liberaci, o Signore. Amen”.

 

Nota: si asperga, potendo, il luogo di acqua benedetta, dove c'è il segno + bisogna fare un segno di croce con la mano, senza pronunciare parole.

N.B. Si tenga inoltre presente che l'esorcismo può essere compiuto SOLO SE SI È IN GRAZIA DI DIO; ovvero se si ci è confessati e non si sia già caduti in peccato mortale.